Cos’è la Moodboard del matrimonio
- Silvia Creative Studio
- 18 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Ormai il termine “mood” è entrato nell’uso comune: mood delle vacanze, mood natalizio, intendendo l’atmosfera, il clima.
“Board” invece significa tavola, ma possiamo tradurlo con lavagna o bacheca.
E la Moodboard del matrimonio è proprio questo:
Una bacheca dell’atmosfera generale che vorrete respirare al vostro matrimonio.
Atmosfera intesa in senso lato, cioè lo stile, i colori, il tema e ogni dettaglio che riguarda il vostro progetto di nozze.

Perché creare una Moodboard del matrimonio?
Perché avere una visione d’insieme è molto difficile, bisogna essere portati o allenati, cosa che molto spesso una sposa non è. La Moodboard quindi offre l'occasione di avere un effetto di insieme sul matrimonio che si vuole organizzare
Immaginare non è semplice
Questo strumento aiuterà gli sposi a visualizzare il matrimonio nel suo complesso ed a controllare che tutto sia intonato.
Da cosa è composta una Moodboard del matrimonio?
La scelta ricadrà sul tipo di cerimonia vuoi ricreare, quindi la moodboard comprenderà sicuramente qualche immagine di cerimonia/abito sposi/allestimenti. Poi non è da trascurare un esempio di bouquet che offre la possibilità di determinare la palette di colori, intonati e armoniosi tra loro. Si può anche includere qualche dettaglio calligrafico, se questo sarà presente, per esempio sulle partecipazioni o su alcuni coordinati di matrimonio (vedi articolo del blog su wedding suite per saperne di più).
Comentários